Pensando

Pensando
Libera di Essere

martedì 2 febbraio 2010

bella sorpresa!


Ieri stavo postando delle fotografie su flickr e, sorpresona, ho visto che il gruppo da me fonato era arrivato a 21 persone!
Avevo anche inserito un post e con altrettanto stupore vedo che ci sono ben 4 risposte, wow, non ci credo, sta funzionando davvero.
Ero indecisa se creare o no un gruppo di sole donne amanti della fotografia, intesa come scatto e non come modelle, non volevo passare per sessista o competitiva nei confronti degli uomini. Avevo solo notato, che le fotografie che più mi colpivano erano sempre state scattate da donne, allora mi sono buttata, ho creato un gruppo e poi, piano piano ho iniziato ad invitare delle donne e una di queste, che ha accettato subito l'invito mi ha fatto la sorpresa di invitarne una caterba. Lei è bravissima e credo sia una fotoreporter, non come me che ho ripreso in mano la macchina da poco e pure digitale che mi piace poco. Così nel 2010 per la prima volta nella mia vita, ho fatto una cosa che desiderarvo fare da tempo, creare qualcosa che accomuna donne di tutto il mondo; già perchè, il gruppo non trattiene solo donne italiane ma donne di tutto il mondo e questo mi rende orgogliosa. Le donne sanno fotografare oltre gli occhi e sanno, come sempre, ridere e ridersi addosso ma, al contempo, sanno anche fare scatti che colpiscono lo tomaco e non solo il cuore. Donne che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono e per quello a cui credono e combattono. Donne con la DONNA: Finalmente senza parlarci dietro ma anzi, donne che sanno di essere uniche nella loro realtà di essere. Basta donnine che si insultano litigano spettegolano senza motivo,ma anzi, donne che sanno cos'è il mondo e lo vivono sempre con occhio diverso.
Il bello delle donne è che sono-siamo diverse dagli uomini ed è per questo che i due poli si attraggono. Rido, sì, oggi sono felice!

La porta della casa del popolo è sempre aperta per tutte!


http://www.flickr.com/people/liberamentedonna

Nessun commento:

Posta un commento