Pensando

Pensando
Libera di Essere

martedì 20 luglio 2010

IL RAGNO E LA RAGNATELA - The spider is the spider web


Oggi mi sento intrappolata in questa ragnatela. Ho appena ricevuto una mail da una cara amica, ancora una donna offesa nello spiriito e nel corpo da parte di un uomo.
Certi uomini sono come i ragni che costruiscono con cura maniacale la ragnatela e la rendono così fitta da riuscire a tenere in trappola la donna e non la lascia andare e si compiace del suo ruolo di torturatore, ama vedere soffrire la sua vittima, già perchè la ritiene cosa "sua" e quindi le può fare quello che vuole.
Io come sempre mi trovo stretta nel ruolo di sola ascoltatrice e sono sempre più stanca nel vedere sentire anscoltare questi orrori e starmene comodamente a casa a dire solo "poverina". Basta è ora di agire di urlare basta un basta che duri per sempre. Il mio urlo è e sarà fino a quando sarò in vita Libera di Essere!

Nulla somiglia più a questa descrizione:
Si usano diversi tipi di seta nella costruzione delle ragnatele, inclusa una "adesiva" seta di cattura, o una seta di cattura "lanuginosa" in dipendenza dal tipo di ragno. Le ragnatele sono poste su piano verticale, orizzontale o in qualunque angolo. le ragnatele più comuni trovate nella famiglia dei ragni che costruiscono ragnatele a foglio hanno degli agglomerati informi di seta al di sopra. Servono per disorientare l'insetto, rendendolo più vulnerabile all'intrappolamento nella ragnatela sottostante. Aiutano anche il ragno a proteggersi da predatori come uccelli e vespe.

La ragnatela è una sottile tela costituita da fili microscopici che i ragni secernono allo scopo di intrappolare le proprie prede, generalmente insetti; è composta prevalentemente da un materiale viscoso che i ragni producono tramite delle ghiandole, ma possono produrre anche dei fili non viscosi che servono come struttura. La ragnatela risulta particolarmente resistente, il suo carico di rottura è confrontabile all'acciaio di alta qualità, pari a circa 1.3 - 1.65 GPa.
Fonte Wikipedia

Today I feel trapped in this web. I just got an email from a dear friend, yet a woman injured in spirit and body by a man.
Some men are like spiders that build with meticulous care the web and make it so thick that barely kept the trapped woman and not let her go and welcomes the role of torturer loves to see his victims suffer, because the already considers it "his" and therefore can do whatever he wants.
I always find myself as close to one listener in the role and are increasingly tired to see and hear these horrors anscoltare sit at home just to say "poor." Enough is time to act to scream enough is enough that a last forever. My cry is and will be until I am free to be alive
Nothing more like this description:
Using different types of silk in the construction of webs, including a "sticky" capture silk, or silk catch "fluffy" depending on the type of spider. The webs are placed on vertical, horizontal or any angle. the cobwebs are most common in the family of spiders that build webs sheet have agglomerations tell silk above. They are used to disorient the insect, making it more vulnerable to entrapment in the web below. They also help to protect the spider from predators such as birds and wasps.

The web is a thin cloth made of microscopic wires that spiders secrete to trap their prey, usually insects, is composed primarily of a viscous material that spiders produced by glands, but can also produce wires that are not viscous like structure. The web is particularly strong, its tensile strength is comparable to steel quality, approximately 1.3 - 1.65 GPa.
Source Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento